Chi Siamo

Loreto 1872: in Italia e nel mondo si avvia la prima realtà economica basata sulla produzione internazionale dell’articolo religioso. Nasce così la DITTA BRANCONDI.
Loreto 2000: la ex FANINI prima e la JOHNSON CONTROL PLASTICS poi, diventano la Nuova Ital Art. che cerca il rinnovamento, l’amore e il rispetto dei manufatti con uno sguardo sempre rivolto alle tecniche più innovative che affiancano la tradizione nata con Brancondi e portata avanti da Fanini e che fanno del prodotto NIA una stella polare del “Made in Italy” nel mercato mondiale.

L’alta qualità, il valore artistico degli incisori e dei modellisti stanno alla base dello stile NIA.
La produzione e la selezione di una vasta gamma di materiali è frutto di un paziente lavoro di studio e di un’ esperienza maturata nelle generazioni che si susseguono e che alimentano la passione per l’antica arte dei Maestri Artigiani Italiani che hanno reso l’articolo religioso il prodotto “by Loreto” eccellenza nel mondo.
Il valore aggiunto di NIA si basa su un legame solidale con il cliente, alimentato dal desiderio di continuare a produrre antiche e nuove creazioni. La nostra è un’azienda prettamente femminile, si nota dalla scelta raffinata delle composizioni, del materiale e dei modelli.

image